Spaghetti ai Gamberi spiegati in 50 secondi

Spaghetti ai Gamberi spiegati in 50 secondi Gli spaghetti ai gamberi sono un piatto molto ricco di sapore, tipico delle zone di mare e che troviamo in ogni ristorante di pesce, ma come fare per realizzarli facilmente a casa? Quali sono i trucchi? Iniziamo col dire che in cucina quel che di buono metti nelle pentole ritrovi poi nel piatto, quindi è meglio poco prodotto fresco che uno scadente surgelato, ma in questo caso specifico abbiamo raggiunto dei livelli di prodotti surgelati da banco di altissima qualità e si riesce anche a risparmiare qualcosa, ma certo un buon pescato è sempre meglio.

La pasta gioca un ruolo chiave, scegliete uno spaghetto trafilato al bronzo, sarà più ruvido e tratterrà il condimento rendendo il patto sublime, ed il vino? Il vino sarà un buon bianco, buono mi raccomando perché poi lo userete anche per accompagnare il piatto.

 

Veniamo agli ingredienti

  • Spaghetti quadrati trafilati al bronzo
  • gamberi rossi
  • aglio
  • prezzemolo
  • pomodoro
  • peperoncino
  • sale
  • vino bianco

Chiramente il peperoncino a vostro gusto, ma mai esagerate, una punta di piccante esalta il sapore, troppo invece copre completamente…

Preparazione

 

Tutti i miei contatti https://lnk.bio/MisterKitchenintheworld

CHI SONO

Benvenuti sul mio blog, mi presento, io sono Stefano, in arte Mister Kitchen, appassionato di cucina e di escursioni, in questo mio nuovo spazio cercherò di proporvi il meglio della mia cucina, realizzata in un ambiente casalingo e senza alcuna pretesa o ambizione da grande chef, quella che troverete sarà la cucina di casa mia, direttamente tratta dai miei ricettari di famiglia ereditati dai miei nonni e completati ed aggiornati di giorno in giorno sia con ricette della tradizione che dal mondo, senza omissione di alcun passaggio perché per me cucina significa tradizione e non esiste modo migliore di portarla avanti se non tramandandola a tutti voi. Potete vedere anche i miei scatti migliori sul mio profilo instagram “La cucina di Mister Kitchen” Molte delle mie ricette comprendono dei passaggi chiave anche solo nei movimenti da compiere, per questo motivo ho deciso di utilizzare il formato video per il procedimento, ma in futuro cercherò di inserire anche copia del testo scritto sui miei ricettari.

Shares